Rientriamo a scuola

In prospettiva dell'inizio del nuovo anno scolastico, si riportano in questa area tutte le indicazioni fornite dal Ministero dell’Istruzione, dal Comitato Tecnico Scientifico istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile, dei Protocolli di Istituto elaborati ai sensi della normativa nazionale in materia di prevenzione e contrasto alla diffusione dell’infezione da Covid-19.

Disposizioni dal Ministero dell’Istruzione

Indicazioni sanitarie

Documenti elaborati dalla scuola

Il nostro Istituto sta elaborando un Regolamento che individua le misure da attuare per prevenire e mitigare il rischio di contagio da SARS-CoV-2, nel rispetto dei diritti e dei doveri di tutte le componenti della comunità scolastica.

Il Regolamento avrà validità per l’anno scolastico 2020/2021 e potrà essere modificato sulla base dell’evolversi dell’emergenza epidemiologica in atto o delle risorse a disposizione della Scuola.

Sarà predisposto anche un rinnovato Patto di corresponsabilità educativa scuola-famiglia con le previsioni riguardanti l’emergenza.

ALTRI DOCUMENTI UTILI

PULIZIA E SANIFICAZIONE

• GESTIONE DELLE OPERAZIONI DI PULIZIA, DISINFEZIONE E SANIFICAZIONE NELLE STRUTTURE SCOLASTICHE

• PULIZIA E DISINFEZIONE NEGLI AMBIENTI SCOLASTICI (documento dell’Istituto)