Scuola dell'Infanzia

La nostra Scuola dell'Infanzia è un luogo di relazioni, conoscenze e apprendimenti in un contesto ludico, sereno, accogliente e rispettoso dei diversi tempi e stili di apprendimento.

Essa offre un ambiente educativo che valorizza il gioco in tutte le sue forme ed espressioni come occasione di apprendimento e privilegia l’esperienza concreta, il fare produttivo, il contatto diretto con le cose e gli ambienti per orientare e guidare la naturale curiosità dei bambini in percorsi di esplorazione e ricerca.

Il punto di forza del nostro Istituto è la collaborazione continua e costruttiva tra tutti i plessi per raggiungere uno scopo comune: accompagnare e sostenere il bambino nel processo di costruzione e consolidamento della propria identità e della propria autonomia. Nei nostri plessi l’ambiente di apprendimento è organizzato da noi insegnanti in modo che ogni bambino si senta riconosciuto, sostenuto e valorizzato.