Arredi

Il progetto prevede una ricca dotazione digitale e arredi modulabili e flessibili.
La formulazione scelta dal nostro istituto è ibrida: 4 aule tematiche e 11 aule fisse.

Gli ambienti di apprendimento fissi verranno sviluppati in 4 classi quarte e 4 classi quinte delle scuole primarie “Ritucci” e “Verzella” e nelle tre classi di scuola secondaria di I grado. Le aule resteranno fisse, ma progettate su configurazioni flessibili, rimodulabili all’interno dei vari ambienti, in modo da supportare l’adozione di metodologie d’insegnamento innovative. In tutte le aule saranno previste
dotazioni STEM di base, per potenziare le attività di problem solving, making, tinkering e, in alcuni casi, competenze disciplinari più strettamente legate alle STEAM. Verranno anche migliorate le aree comuni con l’inserimento di sedute e piccolo mobilio.
I restanti ambienti di apprendimento (4) costituiranno le aule tematiche: tre ambienti dedicati alle discipline STEAM nelle scuole primarie e un laboratorio scientifico-tecnologico nella scuola secondaria di I grado di Elice.

La parte più corposa della spesa sarà quella relativa all’arredo delle aule fisse. All'occorrenza tale mobilia potrà trasformarsi velocemente per poter liberare l’ambiente e renderlo disponibile per attività cooperative e sfruttabile per aumentare l’esperienza digitale e virtuale.

Prot. 9521- Riepilogo_NG3666431- arredi.pdf

Prot. 9515- Determina di indizione prima di trattativa diretta.pdf