Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici

L’iniziativa si inserisce nella Missione 1 Componente 1 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), nell’ambito dell’Investimento 1.4 “servizi e cittadinanza digitale”, parte della Misura 1.4.1. “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”. Obiettivo di quest’ultima è di migliorare l’esperienza dei cittadini nella fruizione di siti e servizi digitali, grazie all’adozione di modelli standard che favoriscano accessibilità, efficacia e inclusività, risultando in una maggiore equità per tutti i cittadini.

L’obiettivo del bando è di mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili secondo il modello di sito per le scuole. L’adozione del modello consente, inoltre, di ridurre i costi e i tempi di sviluppo dell’offerta digitale da parte delle scuole, permettendo a ciascun istituto scolastico di concentrare le risorse sulle attività a valore aggiunto, in particolare i contenuti e la didattica.

Nello specifico, il bando intende supportare la progettazione e lo sviluppo e l’ adesione ai modelli standard di sito web per le Scuole sedi di Direttivo comprensive dislocate su tutto il territorio nazionale.

Allegati

Prot. 16970- RIEPILOGO_FASE_7077554- ORDINE.pdf

Prot 16969 Determina affidativa OEI su MEPA.pdf

Prot. 16200- Nomina RUP.pdf

Prot. 16199- Informazione e disseminazione.pdf

Prot. 16198-Decreto di assunzione in bilancio.pdf

Decreto di finanziamento 1.4.1 _ Scuole _ Aprile 2022 _ FIN 1 _signed (1).pdf

prot. 6554- Allegato 3 Domanda- Misura 1.4.1 ESPERIENZA DEL CITTADINO.pdf