Competenze di Base

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.
Avviso pubblico per il potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa a supporto dell'offerta formativaAsse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE)
Obiettivo specifico 10.2 : Miglioramento delle competenze chiave degli allievi
Azione 10.2.1: Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia
Sotto-azione 10..2.1.A: Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia
Tipo di interventi: 1. Linguaggi; 2. Educazione bilingue - educazione plurilingue; 3. Multimedialità; 4. Musica; 5. Espressione corporea (attività ludiche, attività psicomotorie); 6. Espressione creativa (pittura e manipolazione); 7. Pluri-attività (attività educative propedeutiche di pregrafismo e di precalcolo, multiculturalità, esplorazione dell’ambiente, ecc.)

Azione 10.2.2: Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base con particolare riferimento al I e al II ciclo
Sotto-azione 10..2.2.A: Competenze di base
Tipo di interventi:  1. Lingua madre; 2. Italiano per Stranieri (L2); 3. Lingua straniera; 4. Lingua inglese per gli allievi delle scuole primarie; 5. Matematica; 6. Scienze

NOMINA RUP.pdf