Inclusione sociale e lotta al disagio 2^ edizione

Il progetto “La scuola che ci piace” raccoglie gli ottimi risultati dell’analogo progetto finanziato e in corso di realizzazione nel nostro Istituto nel corrente anno scolastico e cerca di porsi in continuità con i moduli laboratoriali attivati. Le attività, che saranno effettuate oltre i tempi della didattica curricolare (nel pomeriggio o il sabato mattina), diventano occasione di crescita e di incontro per studenti di varie fasce di età oltre che per le loro famiglie. I laboratori favoriscono l’introduzione di approcci innovativi e rispondono in tal modo ai bisogni specifici degli alunni, integrando linguaggi tradizionali e linguaggi multimediali, corsi residenziali e uscite sul territorio, formazione in presenza e attivazione di piattaforme virtuali, dimensione ludica e dimensione sportiva.